27 settembre 2006

LA DANZA

Durante il ritorno a casa da Firenze, mentre la pioggia scendeva e il treno correva ...
Iniziai a ripercorrere i passi piu' importanti vissuti in quest'ultimo periodo...
La mia mente si lascio' trasportare da una musica ... una canzone presente in uno dei miei tanti cd... una dolce melodia... delicate parole sussurate...
La canzone era Dancing, di Elisa.
DancingTime
is gonna take my mind
and carry it far away
where I can fly
The depth of life will dim the temptation to live for you
If I were to be alone silence would rock my tears
'cause it's all about love and I know better
How life is a waving feather
So I put my arms around you around you
And I know that I'll be living soon
My eyes are on you they're on you
And you see that I can't stop shaking
No, I won't step back but I'll look down to hide from your eyes
'cause what I feel is so sweet and I'm scared that even my own breath
Oh could burst it if it were a bubble
And I'd better dream if I have to struggle
So I put my arms around you around you
And I hope that I will do no wrong
My eyes are on you they're on you
And I hope that you won't hurt me
I'm dancing in the room as if I was in the woods with you
No need for anything but music
Music's the reason why I know time still exists
Time still exists
Time still exists
So I put my arms around you around you
And I hope that I will do no wrong
My eyes are on you they're on you
And I hope that you won't hurt me
So I put my arms around you around you
And I hope that I will do no wrong
My eyes are on you they're on you
And I hope that you won't hurt me
TRADUZIONE
Il tempo prenderà la mia mente e la porterà via lontano, lì dove posso volare la profondità della vita metterà in secondo piano la tentazione di vivere per te Se destinata ad essere sola, il silenzio farebbe scendere le mie lacrime perchè tutto riguarda l'amore e ora so miglio come la vita sia una piuma che ondeggia Quindi metto le mie braccia attorno a te attorno a te, e so che me ne andrò presto I miei occhi sono su di te, sono su di te e tu vedi che non posso smettere di agitarmi no non tornerò indietro ma abbasserò lo sguardo per nasconderlo dai tuoi occhi perchè quel provo è così dolce e sono così spaventata che addirittura il mio stesso respiro potrebbe scoppiare se fosse una bolla e farei meglio a sognare invece di combattere quindi metto le mie braccia attorno a te attorno a te, e spero che non farò niente di male, i miei occhi sono su di te, su di te, e spero che tu non mi ferirai Sto danzando nella staza come se fossi sul legno con te, non ho bisogno di niente solo della musica, la musica è la ragione per la quale so che il tempo c'è ancora il tempo c'è ancora il tempo c'è ancora.

2 commenti:

MiichelaPharm ha detto...

Ho letto il tuo commento al mio post, c'è qualcosa in comune con quello che è successo anche a me. Però io sto meglio, credo. Ehi, questa canzone fa parte della colonna sonora del mio film preferito! "Casomai" con Fabio Volo e Stefania Rocca! L'hai visto?

Fruttolina ha detto...

No non l'ho visto...
Se mi dic che e' bello lo guardo.. Amo il cinema italiano...
Grazie del post...