19 settembre 2006

IN METRO CON IL CANTAUTORE

Beh questa non te l'aspettavi e'??
Ieri e' stata una di quelle giornate che non si dimenticano facilmente!
Vi avevo parlato di quel casting ... di quell'esperienza che avrei affrontato...
E' stato tutto meraviglioso... un emozione indescrivibile che ancora adesso faccio difficoltà a raccontare.
Per me era la prima volta. Oltre al provino di "Amici" era il mio primo incontro con un esterno che doveva giudicarmi e come dire, e' andato tutto fin troppo bene!
Il primo impatto con l'agenzia e' stato strano... c'erano ragazzi di ogni genere: modelli/e, attori, ...
Alcuni dovevano sostenere un provino per comparse in varie fiction, da "Centovetrine" a "Vivere" a "Un posto al sole"... e io sono entrata con loro.
Da li inizio' la mia presentazione: mi stavano aspettando. Sapevano chi ero. Mi chiamavano la cantante... e tutto mi sembrava sempre piu' strano.
Dopo aver parlato brevemente di me mifecero spostare in un altra sala dove c'era una telecamera.
Come ti chiami?Quanti anni hai?Da dove vieni e che esperienze hai fatto?
Furono queste le domande che mi fecero... pensavano fossi timida ma ad un tratto tutto cambio':
Vedo che hai una demo... saresti disposta a fare un pezzo a cappella?
"SI" risposi... e iniziai a cantare la parte piu' alta della mia canzone...
"Continua.. continua" mi disse ... e " Ripeti il tuo nome"...
Che emozione... sentivo di poter mangiarmi quel microfono da un momento all'altro...
I cattivi pensieri erano svaniti nella mia mente... ce la dovevo fare... io dovevo arrivare!
Poi il silenzio... quell'uomo si avvicina a me... mi guarda... mi sorride e mi dice
"Complimenti! I miei piu' sinceri complimenti!! Non l'ho mai fatto e questa e' una cosa seria...di ragazze ce ne sono tante, ma io domattina lascero' questo video e il tuo cd sulla scrivania del produttore e gli parlero' di te!"
Non sapevo che dire... avevo fatto una vbella figura? Alloora gli sono piaciuta?... poi aggiuse
" Voglio rivederti... presentati Venerdi mattina, ci puo' essere una grande occasione per te".
Mamma mia... chi l'avrebbe mai detto?
Ovviamente ho i piedi per terra, non mi ha promesso nulla e non sarà questo a farmi montare la testa.
Cio' che mi rende felice e' stato essere riuscita a dare il massimo in pochi minuti...
Ebbene si! Ho tirato fuori le " ... " ed e' cio' che ci voleva!
Comunque andranno le cose ho gia' vinto... ho capito che con la mia musica posso esternare le mie emozioni... posso tirar fuori la rabbia che ho dentro... ho capito che devo smetterla di farmi prendere in giro... devo smetterla di far finta di non sapere e devo essere me stessa!
Cosi' facendo... nessuno potra' mai dirmi che sto sbagliando!
Un ringraziamento speciale va alla persona che mi ha accompagnata...a cui va il titolo del post!
Grazie Ale... grazie della tua disponibilita'... grazie per le tue parole e grazie per avermi fatto intendere in poche ore per cosa ne vale la pena lottare!
Ti stimo molto...
Un' altro ringraziamento va a:
-Anna, che mi ha prestato il suo " maritino " ... rinunciando a trascorrere qualche ora in piu' con lui;
-Camilla, che ha pranzato con me e mi ha sostenuto come sempre...
-Adriana e Luca sempre vicini a me con i loro dolcissimi SMS;
-Daniela, che si e' dimostrata la mia mamma come sempre;
-Yaco che credeva in me e ieri sera e' stato tenerissimo;
-Angelo N. carino come sempre;
-La Manu, Imotep, Fabio, Erika e Gianluca...
Spero di non aver dimenticato nessuno...
Vi voglio bene ragazzi!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE DIRE..NON SI SA MAI IN QUEI POSTI CHE TROVI QUINDI E' STATO MEGLIO CHE SIA VENUTO ANCHE ALE.
POI CI TENTEVA E ANCHE NOI QUI IN UFFICIO ERAVAMO PIU' TRANQUILLI A SAPERTI IN COMPAGNIA E NON LI DA SOLA.
L'IMPORTANTE E'CHE L'HAI VISSUTA BENE E CHE COME SEMPRE RESTI CON I PIEDI PER TERRA.
SICURAMENTE VIVRAI TANTE BELLE ESPERIENZE CON LA TUA VOCE, MA COME TI HO SEMPRE DETTO DEVI' CREDERCI E NON PERDERE MAI LA FIDUCIA NELLE TUE CAPACITA'
TVTB ANNA

Fruttolina ha detto...

GRAZIE JAN!!!
DAVVERO... SO CHE IN UFFICIO MI ERAVATE VICINI!
SIETE DELLE PERSONE VERE E ME LO DIMOSTRATE OGNI GIORNO...
UN BACIO...
N.B. SI E' VERO POTEVO SCRIVERE QCS IN PIU' SU DI TE!
AH AH AH!!

Manu ha detto...

I miei complimenti vanno a te!!! ed un sincero in bocca al lupo, cara Fru, sono sicura che già ce l'hai fatta. Credi sempre in te stessa, questo è il segreto, per la musica come per la vita di tutti i giorni... e poi... porta in alto le DIANU!!!!
DAI!!!!!!