23 giugno 2006

IN BOCCA AL LUPO...MATURANDI...

Un augurio speciale va oggi agli studenti dell'ultimo anno delle superiori...
Per l'oro è tempo d'esami!
Ed oggi ci sarà la terza prova... brrrrr!!!
Ancora oggi me la ricordo...dopo 2 anni... era la prova piu' temuta!
Tipologia B... 3 domande per 4 materie!!!
Ci siamo chiesti tutta la sera prima quali fossero le materie coinvolte, le domande...
Ci sarà la 1° o la 2° guerra mondiale?
Diritto o Scienze delle finanze? E la prof. d' inglese.... ci metterà in crisi???
Mamma mia...
Per fortuna è andata... me la sono cavata con un 80/100 ... anche se mi hanno abbassato la media perchè non stavo molto simpatica alla prof d'italiano...
Ma in fondo è andata bene così e come mi diceva la mia Prof prefeita di Ragioneria:
"Tranquilla... arriverà per tutti la resa dei conti!!!"
Infatti io con il mio voto, non per menarmela ma meritato, mi ritrovo alle prese con un lavoro nel mio indirizzo... mettendo in pratica ogni giorno le mie conoscienze
Alcuni compagni,invece con un voto piu' alto, non hanno passato test d'ingresso alle facolta' universitarie e si ritrovano a fare i commessi...
Con queste poche righe cerco di trasmettere tranquillità ai maturandi...
Date il meglio per voi stessi e fregatevene dei professori.. loro sanno già che voto mettervi!!!
L'importante è uscire ... una volta fuori dovrete dimostrare quanto valete!!!
Non dovrete piu' studiare per un voto ... e vi ritroverete a sorridere quardando il libretto scolastico!!!
Un bacione

Nessun commento: