06 aprile 2006

MOMENTI DI RIFLESSIONE

Eccomi, finalmente riesco a concedere un momento da dedicare al mio blog…che sto trascurando.
Oggi è un giorno particolare, tra esattamente un mese, il 5 maggio, torna il mio "amico speciale" e ciò mi scombussola un po’.
E’ proprio vero, capisci di tenere ad una persona quando l’hai persa o quando è lontana.
Il problema è che questa frase si continua a dire ma non si applica mai!
In effetti solo ora riesco ad ammettere che per fare le giuste scelte bisogna riflettere prima di agire.
Ma che ci vuoi fare, il mio peggior difetto è buttarmi a capofitto nelle situazioni, senza pensare, per la paura di perdere chissà quale occasione!Io voglio sempre tutto subito!
Non mi accontento mai e mi pento sempre dopo di ciò che faccio…
Lui tornerà e sarà felice di vedere anche il suo peggio nemico… Ma non me.
Io non so cosa pensa, se mi ha cancellata o altro…
Ciò che so di certo è che non ha dimenticato … e che se la cosa che desidero di più è un abbraccio al suo ritorno, questo non ci sarà!!!
Io ho commesso l’errore più grande della mia vita, ho deluso una persona a cui tenevo davvero, l’ho fatta soffrire e non faccio altro che torturarmi ogni giorno per questo. Non mi perdonerà mai.
Ogni sera, prima di addormentarmi provo ad immaginare la mia vita in un modo diverso:
Se di fronte a quel bivio fossi andata a destra, piuttosto che a sinistra, cosa sarebbe successo?
Ora sarei felice?Non lo saprò mai!
E’ da un anno e mezzo che sentimentalmente la mia vita non va come vorrei e aimè è solo colpa mia. A volte vorrei tornare bambina, non c’erano tutti questi problemi!!!
La paura di restare sola è tanta, non poter dare la mano a qualcuno mentre vai al cinema con i tuoi amici, quasi tutti accoppiati, ti spaventa e allora che fai? Inizi a pensare che forse è giusto così, che ormai le carte sono fatte… ma invece NOOOOOO!!!E’ sbagliatissimo…non ci si deve adagiare alla situazione di sempre e lasciare che sia la solita routine a decidere per noi…
Stare insieme ad una persona da 6 anni è davvero una vita, ma stare una vita insieme ad una persona che non ami più è davvero troppo in confronto ai 6 anni…
Se il destino è davvero scritto e non si può cambiare, beh… io mi auguro che chi legga il mio usi una lente d’ingrandimento,perché forse c’e’ scritto qualcosa di così piccolo, ma molto importante, che può davvero aiutarmi a cambiare vita, e chissà… Magari tornerò ad essere felice!
Un bacione…

1 commento:

Manu ha detto...

.. io posso solo dire che non esistono scelte giuste o scelte sbagliate, secondo me se in quel preciso istante hai scelto quella strada da percorrere, vuol dire che era giusto così, che era ciò che dovevi fare in quel momento. Ogni giorno ci troviamo davanti a situazioni in cui siamo costretti a scegliere, a decidere, per lavoro o nella vita di tutti i giorni.. ma stai pur certa che tutto ciò che ci succede ci porta ad accrescere il nostro bagaglio, la nostra vita.
Sono sicura che potrai ricordare in questi sei anni un sacco di momenti belli, che ora fanno parte di te, della tua vita, del tuo essere, ti hanno aiutato a crescere a maturare. Mi viene in mente una frase che mi ha colpito molto e che ho riportato anche nel mio blog: "A te auguro foglia del mio albero, pace, amore, fortuna e serenità. Oggi e sempre.. semplicemente perchè ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi. Ci saranno quelli che prendono molto, ma non c sarà chi non lascia niente. Questa è la maggior responsbilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso." Niente accade senza motivo, ed ogni istante della tua vita vivilo con serenità e accetta tutto con la consapevolezza che la vita è un attimo. Un bacio e un abbraccio forte!