19 aprile 2006

LA VITA E' UN FOTORICORDO...

E' da ieri che mi sento un vuoto allo stomaco, non riesco proprio a darmi pace…

Sono tesa e non so il perché, o forse lo so ma non riesco ad ammetterlo neanche a me stessa!Faccio fatica ad esternare le mie emozioni tanto che alle volte vorrei scoppiare.

Ho paura, paura di perdere i rapporti speciali, ho paura di lasciarmi andare, ho paura di assillare le persone a cui tengo e di far soffrire chi tiene tanto a me.

Perché è tutto così difficile…

Perché desidero piu' di ogni altra cosa in questo momento veder volar via questi 15 giorni che ai miei occhi sembrano un eternità…

Mi faccio del male da sola perchè continuo ad illudermi credendo che ciò che ho perso ormai da tempo possa tornare ad essere mio.

Mille film nella mia mente, vedo scorrere di fronte ai miei occhi ricordi bellissimi, come la pellicola di un film…Ma purtroppo la vita non è un film...

COME DICONO NELLA LORO CANZONE I GEMELLI DIVERSI ..LA VITA E' UN VERO

FOTORICORDO


E allora eccomi qui adesso resto per un po’ da solo meglio così io per il mondo oggi non ci sono e voglio restare con me stesso a pensare se solo adesso mi fermo ancora mi sembra di sognare una foto coi miei attrae il mio sguardo in quello scatolone ricordo sai era la mia prima comunione un caldo infernale un pranzo con poche persone quel vestito nuovo rotto poi giocando a pallone e ancora eccole qui tra mille foto impolverate vedo così le mie emozioni immortalate troppi ricordi momenti incancellabili mentre una lacrima disegna un solco tra i miei brividi guarda mio padre coi baffi siamo nei settanta quel pancione mia madre lo porta assai contenta le foto alle elementari in bianco e nero e a colori guarda questa non ci credo a me lo sai sembra ieri... Cerco su ogni volto un ricordo e sembra che il tempo non sia mai trascorso e un brivido chiude lo stomaco rimango incredulo e so che le emozioni non muoiono mai... Vedo gente con noi persa lungo questo mio cammino giuro che mai avrei riconosciuto quel bambino e che cambiamenti tra gli amici e parenti con le mie pettinature quando stavo sui venti mi fermo un attimo qui o meglio mi si ferma il cuore quando a un tratto così ritrovo il primo grande amore resto senza parole sai che eri bellissima guardando dietro c’è un cuore due frecce ed una dedica \"Staremo insieme per sempre tu sei la mia vita\" e un sorriso innocente per poi com’è andata troppo distanti ma troppo simili sono i tuoi occhi a suggerirmelo qui non hai alibi ritrovo serenità quando rivivo quei momenti in tutta sincerità anni rivisti in pochi istanti guarda questa è l’arena ero a vedere Vasco la metto sul comodino accompagnerà questo mio testo... Cerco su ogni volto un ricordo e sembra che il tempo non sia mai trascorso e un brivido chiude lo stomaco rimango incredulo e so che le emozioni non muoiono mai... E non so se sorridere io non so cosa può succedere so che voglio vivere fermando il tempo e guardarlo in un fotoricordo... E in sottofondo mettere buona musica questa la voglio me la stacco dalla pagina è la più vecchia c’è tutta la comitiva sembra persino che anche il sole sorrida quanto sembriamo diversi sempre gli stessi alcuni si sono persi ma noi ci siamo ancora e allora scatta subito così per sempre avremo accanto il nostro pubblico... Cerco su ogni volto un ricordo e sembra che il tempo non sia mai trascorso e un brivido chiude lo stomaco rimango incredulo e so che le emozioni non muoiono mai.

  • So che non è giusto vivere di rimpianti ma se ti accorgi dopo mesi di aver preso una decisione affrettata che col tempo si è rivelata sbagliata, sarà permesso il ritorno a quel bivio? Solo il tempo potrà darmi questa risposta, come in un eclissi, solo quando il sole e la luna s'incontreranno potrò avere delle certezze… ma per ora non mi resta che attendere!

6 commenti:

MiichelaPharm ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
MiichelaPharm ha detto...

Com'è bella questa canzone! Era un po' che non la sentivo... ma è sempre emozionante! Non so di cosa ti sia pentita, ma come si dice "mai dire mai"! La vita è una cosa assurda, t fa sempre dire "chi l'avrebbe mai detto?", ti prende sempre alle spalle... un giorno te pensi di volere una cosa a tutti i costi, invece poi t ritrovi a desiderare tutt'altro, in situazioni che mai avresti sognato x te. Tutto può succedere! GUAPA

Niccoló ha detto...

Non voglio essere l'uccellino del malaugurio, ma almeno per esperienza personale, quando si fa un errore si paga e il treno non è mai ripassato una seconda volta. Però ci sono sempre i casi speciali, e poi, dato che credo bisogna sempre essere ottimisti e dato che credo nel destino, penso che ogni volta che si chiude una porta si apra un portone!

Fruttolina ha detto...

GRAZIE GUAPA!!!
E' PROPRIO VERO.. COME IL FILM TUTTO PUO' SUCCEDERE!
IN EFFETTI E' PROPRIO COSI'.. QUANDO STAI PER RINUNCIARE A QCS A CUI TIENI COME PER MAGIA TORNA!!!

GRAZIE IMHOTEP...
NON SEI L'UCCELLINO DEL MALAUGURIO, E' LA VITA CHE E' COSI'...MA QUESTE PICCOLE DELUSIONI FANNO CRESCERE NO?!

Niccoló ha detto...

Certo, scherzando con i miemi amici dico che se queste piccole delusioni fanno crescere, io sono un gigante!:-)
A parte gli scherzi fanno maturare, anche se io delle mie delusioni non cambierei nulla, ho sempre seguito l'istinto e il cuore, quindi non ho rimorsi, forse qualche rimpianto, ma il passato è passato, si guarda sempre in avanti!

Fruttolina ha detto...

BRAVO!
E' GIUSTO COSI...