18 aprile 2006

IL MIO CAVALLO DI BATTAGLIA...

FA CHE NON SIA MAI

E' come sostenersi, stare in piedi sopra un filo
a regalarsi gli occhi per non guardare giù
a centomila metri sul livello di ogni mare
tra la voglia e la paura di amarti o non amarti..

e quando non ci sei ho paura di cadere
e adesso che ci sei ho paura di sentire..
tante le emozioni, che ho voglia di scappare via..

fà che non sia presto, fà che non sia mai,
troverò il mio posto se mi aspetterai
e se avrò il mio tempo io ti prenderò
e saprò salire senza farmi male..
cammino sopra a un filo,
non mi accompagni tu..
eppure tu ci sei..

è l’amore equilibrista su una corda tesa al sole
come panni ad asciugare fra due mezze verità
amore con le ali, dimmi cosa devo fare
per non fuggire via nel momento di volare..

quando proverò a risponderti davvero
allora scoprirò la paura che sia vero..
se fuoco e commozione mi stringono la gola..
fà che non sia subito, fà che non sia tardi..
troverò il mio posto se mi aspetterai..
lungo le distanze ti accompagnerò
senza possederti io ti voglio amare..
e a centomila metri io ti seguirò
come un cieco in buone mani..
e con le lacrime di un bimbo
troverò il mio futuro..

Questa canzone l'ho incisa in una cover perché la sento proprio mia…

Parla di una fase particolare, attuale, della mia vita…

Complimentissimi ad Eramo e Passavanti, per il significato del testo delle loro canzoni…

9 commenti:

Niccoló ha detto...

Bella canzone, anche io mi ci ritrovo se devo essere sincero!Sul mio blog ho messo una canzone che mi rappresenta molto...se t va valla a vedere e dammi un giudizio sul testo!!!

Fruttolina ha detto...

non ho trovato la canzone sul tuo blog...
pero' dando una sbirciatina ho visto la foto con tuo fratello, se tu sei quello biondo, sai che assimigli a Leon, hai presente il ballerino di amici?
ciao ciao

Niccoló ha detto...

Ma la canzone non l'ho scritta io! E' Cirano di Guccini! Cmq si, io sono quello biondo! In molti me l'hanno detto che sembro Leon! Figurati che la mia ex mi diceva sempre tu sei Leon e io sono... (non lo so come si chiama perchè io non lo guardo amici, so chi è leon perchè me lo hanno fatto vedere!)!A me scappava da ridere!
Ciao Ciao

Fruttolina ha detto...

FORSE LEI ERA SAMANTHA?
LA SUA RAGAZZA!!!
IO SONO UNA FAN DI AMICI E NON ME NE VERGOGNO AFFATTO, ANZI, HO FATTO ANCHE IL PROVINO!
CMQ BELLA LA TUA CANZONE, DAVVERO, E' DIFFICILE TROVARE PERSONE DI 20 ANNI COSI' PROFONDE!!!
SO POCO DI TE MA MI E' SEMBRATO DI CAPIRE CHE SEI RIMASTO UN PO' SCOTTATO...NON ARRENDERTI MAI!
ME L'HAI DETTO PROPRIO TU CHE SE SI CHIUDE UNA PORTA SI APRIRA' UN PORTONE!
TE LO AUGURO, TI AUGURO DI TROVARE UNA PERSONA SPECIALE CON CUI CONDIVIDERE MOMENTI BELLISSIMI!
PURTROPPO PENSO CHE L'AMORE NON SIA ETERNO, MA FATTO DI ALTI E BASSI...MA D'ALTRONDE LO E' TUTTO NELLA VITA!
UN SALUTO...

Niccoló ha detto...

Ecco come si chiamava! Samantha! Non per essere pignolo, ma ora ne ho 21 di anni ( fatti il 6 aprile!)! Comunque si, son rimasto un po' scottato, ma il paradosso è che son rimasto "scottato" da quella che ritenevo la mia migliore amica, cosicchè mi si è cretato un groviglio nel mio neurone abbastanza grande! Grazie per l'augurio, e lo contraccambio, anche perchè se ho capito bene anche tu hai preso una bella razzata (scottatura, ho usato un toscanismo!!!). Più che l'eternità dell'amore io credo che due persone si possano trovare o meno, nel senso che esiste una specie di feeling che unisce due persone, c'è o non c'è. E se c'è è per sempre...tipo il diamante:-)! Io di natura sono uno che non arrende mai, anzi, da bravo ariete abbasso la testa e corro e "incorno", ma ultimamente ho sempre trovato porte di ferro! Ma questo non mi butta giù, ho la testa dura come le pine verdi!Avanti...march!

Fruttolina ha detto...

CIAO LEON...
SE NON TI SCOCCIA TI CHIAMERO' COSI'...
BEH, DICIAMO CHE DI MAZZATE IN PASSATO NE HO PRESE!
MA ORA IL PUNTO E' UN ALTRO:
STO INSIEME CON IL MIO RAGAZZO DA 6 ANNI E DUE ANNI FA HO RINUNCIATO AD UNA PERSONA CHE MI AVEVA PROPRIO FATTA INNAMORARE...
PERO' CHE DIRE...
SE NON CI SBATTI LA TESTA NON LO CAPISCI.
SONO TORNATA DAL MIO RAGAZZO ATTUALE E NON SONO FELICE!
QUEL RAGAZZO, CHE POI E' IL MIO AMICO SPECIALE DEL BLOG, NON L'HO MAI DIMENTICATO E CONTINUO A RIPENSARE COME FOSSE STATO STARE CON LUI!
MA IL PROBLEMA NON E' QUESTO .. E' IL MIO RAGAZZO, CHE A BREVE PENSO DI LASCIARE, PERCHE' NON PROVO PIU' CIO' CHE PROVAVO PRIMA!
HO PASSATO MOMENTI MAGNIFICI CON LUI, MA L'ABITUDINE, LE DELUSIONI E IL TEMPO MI HA FATTO CAPIRE CHE IN FONDO NON L'AMO PIU'!
PER QUANTO UNO CI PUO' RIPROVARE A RIMETTERE INSIEME I PEZZI, QUANDO UN GIOCATTOLO SI ROMPE, E' ROTTO!!
E LA VITA NON E' FATTA TUTTA DI LEGO!
UN ABBRACCIO

Niccoló ha detto...

IO A 14 ANNI LASCIAI UNA CON CUI MI ERO MESSO INSIEME DA POCO PERCHè DOVE ERO ANDATO IN VACANZA IN INGHILTERRA TROVAI UNA CHE QUALCHE MESE PRIMA MI ERA PIACIUTA TANTISSIMO, APPENA LA RIVIDI INIZIO' A BATTERMI FORTE IL CUORE, E DATO CHE QUELL'ALTRA MI TELEFONAVA DALL'ITALIA MI SENTIVO UN PO' UNA MERDA COSì LA LASCIAI(NON SO QUANTI ACCIDENTI SIANO PARTITI DALL'ITALIA...), IL PROBLEMA E' CHE NON SAPEVO SE CON QUESTA POI SAREI ARRIVATO A QUALCOSA...INFATTI POI NON SI ARRIVO' A NULLA, E MI PRESI DI BISCHERO ANCHE DALLA PROF! MA AVEVO SEGUITO IL CUORE...UN ALTRA VOLTA UNA RAGAZZA CHE MI PIACEVA MI DISSE CHE UNA SUA AMICA MORIVA PER ME E IO GLI DISSI: NON ME NE FREGA NULLA, PERCHè MI PIACI TE!(QUESTA NON MI PARLò PER 1 MESE!)RARAREMENTE HO SEGUITO LA STRADA PIù LOGICA, O PIù OVVIA, E QUANDO L'HO FATTO MI SON PENTITO! PURTROPPO L'AMORE NON LO CONTROLLI, CIOè NON LO PUOI TENER NASCOSTO, E SOPRATUTTO, SE è FORTE PRIMA O POI SALTA FUORI. 6 ANNI SONO TANTI!IO NON SONO ARRIVATO A 1!IO PER LASCIARE LA MIA ULTIMA RAGAZZA(L'UNICA CHE ABBIA AVUTO I CARATTERI DI "RAGAZZA" VERA E PROPRIA)CI HO MESSO 2 MESI:MI SFORZAVO DI STARCI, PENSAVO FOSSE UN MOMENTO DI SBANDAMENTO A CAUSA DELL'UNI, ABITUATO AL TECNICO VEDERE COSì TANTE RAGAZZE..INVECE NIENTE, MI VENIVA IN MENTE LA CANZONE DI DE ANDRè(CANZONE DELL'AMORE PERDUTO)E, ANCHE SE SOFFRENDO, HO DETTO BASTA.HAI DETTO BENE, SE IL GIOCATTOLO SI ROMPE RARAMENTE SI AGGIUSTA. IL PROBLEMA POI è CHE QUANDO PASSA UN TRENO NON SEMPRE PASSA LA SECONDA VOLTA, TI RESTA PERò L'ESPERIENZA PER LA PROSSIMA VOLTA! PER QUANTO RIGUARDA IL FRIEND DEL BLOG...BEHS E CE LA FAI NON PENSARCI TROPPO, CERCA DI VIVERE NEL MONDO REALE, ANCHE SE CI CREDO CHE IL PENSIERO UN PO' VOLI...PER IL TUO RAGA..SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO, SE VERAMENTE VUOI TAGLIARE CERCA DI FARLO PRIMA POSSIBILE, PERCHè POI DIVENTA SEMPRE PIù DIFFICILE E STRAZIANTE(LO è STATO PER ME CHE CI SON STATO 6 MESI +2!).RIPETO SEMPRE SE VERAMENTE LO VUOI... PERCHè MAGARI è SOLO UN NUVOLONE PASSEGGERO!
oK MI PUOI CHIAMARE LEON, NON MI DA NOIA!
BACIO,
IMHOTEP

Fruttolina ha detto...

sei troppo saggio.. mi piace parlare con te Leon!!!di dove sei.. io di Milano!
un bacione..

Niccoló ha detto...

X Cantautore
Si in effetti è giusto trovare la giusta distanza, in modo da tenere sempre viva la fiamma....

X Fruttolina
Non mi dire saggio....mi sembra di essere un vecchietto sul cucuzzolo della montagna che lievita in aria...:-)
Anche a me piace parlare con te! Forse è solo una senzazione, ma mi sembra che tu capisca quello che voglio esprimere, ed ultimamente è una cosa che succede di rado qui dove vivo io!
Io sono di Prato (provincia di Pechino, dato che abbiamo la comunità cinese maggiore d'europa),in Toscana... Sei di Milano? Non ti invidio... Ho una mia amica di milano e me ne racconta di quelle nere! Forse una domenica di maggio ci faccio un salto a Milano, dalla "madunina"!
Bacio, "Leon"