18 aprile 2008

Oggi, parlando con la mia collega preferita, tra i mille discorsi, e' uscito questo pensiero:
"Sai, sono felice...
Mi chiedo come una persona possa voler il mio bene in un modo cosi' incondizionato...
Mi chiedo come possa essere cosi' attento alle mie preoccupazioni, ai miei dubbi...
Ascolta, ascolta, ... mi caxxia, mi sprona, mi consiglia e con un giro di parole mi fa trovare la risposta con le mie stesse parole...
Com'e' possibile???Come fa a leggermi con uno sguardo???
E soprattutto, quanta voglia che ha di farlo..."

Lei, poteva rispondermi in mille modi...invece mi ha delucidata con una semplice frase:
"Ti sei mai chiesta perche' tu lo fai???"

Credo che questa sia stata la risposta piu' bella che potesse darmi...
A modo suo mi ha detto che anche io allo stesso modo, con lo stesso impegno, sono in grado di fare altrettanto.
Certo ogni persona ha un posto nella mia scala di valore...
Non mi interessa sapere il grado che occupo, quanto l'ossigeno che mi trasmette con un semplice sguardo.
Essere ascoltati e' la cosa piu' bella del mondo.
Essere considerati, essere importanti per qualcuno sprona il tuo stato d'essere.

GRAZIE

2 commenti:

JAN ha detto...

CHE DIRE...SONO ONORATA DI ESSERE STATA CLASSIFICATA COME TUA COLLEGA PREFERITA, ANCHE PERCHE' DETTO TRA NOI, NON SIAMO IN TANTE, COMUNQUE...
LA RISPOSTA ME L'HAI SUGGERITA PROPRIO TU NON POTEVO TENERMELA PER ME.
GRAZIE ZIA GRAZIE PER QUANTO HAI DETTO E FATTO IN QUESTI GIORNI PER ME...E' INEVITABILE CHE CHI DA NON RICEVE....

Manu ha detto...

Eggià essere considerati e soprattuto capiti è importante per ognuno di noi.
In fondo siamo sempre alla ricerca dell'approvazione degli "altri".
E' bello sentirsi accettati.
E' bello sapere che ci sono persone che si preoccupano per te e ti vogliono bene senza condizioni.