21 aprile 2008

...La forza dell'amore...

Dopo una settimana intensa ... io e la mia collega preferita ci siamo dette:
"Zia, domani stiamo a casa...abbiamo bisogno di riposo!!!Nanna nanna...per l'intero week" .
Per me non sarebbe stato un week completamente rilassante: mio fratello e mia cognata sarebbero partiti e io e la mia mamma ci saremmo occupata delle 3 piccole pesti in loro assenza.
Venerdi sera tra una cosa e l'altra tiro le 4 e approfittando del fatto che fossi sola a casa opto per una bella dormitina.
Diciamo che le cose sarebbero dovute andare cosi', ma alle 9 una telefonata interrompe il mio sonno:
"Cla...E' scappata Kira!!!"

Il nostro cagnolino, in dotazione con il resto della famiglia, non era piu' nella sua cuccia.
Sms, telefonate, ... non vi dico cosa si è movimentato nel giro di pochissime ore.
I miei colleghi erano alle prese con volantini e ricerche piu' svariate.
Anna e Ale lottavano con le guardie del parco nord, Marco tra Bresso e Cusano, altri a Cormano.
Insomma, una vera e propria squadra.
Fino a mezzogiorno la situazione sembrava piu' che piatta.
Poi qualche speranza...
"A noi è sembrato di vedere un cagnolino dalle parti di Via S.Francesco"...
Disse una signora.
Ma niente, ... i volantini stavano terminando...
Alle 13.30 Marco mi chiama e in un baleno sono nella sua macchina munita di scotch, taglierino e altri volantini...
Avvertiamo altre pattuglie di vigilanti, quei pochi negozi aperti a quell'ora...
Poi all'alba delle 15 ci guardiamo in faccia... e decidiamo di sospendere le ricerche.
Raggiungo casa, le mie nipotine non appena squillava il telefono univano le mani, quasi come se volessero pregare...
Alessia aveva persino in mano il suo portafortuna.
Non so spiegare cosa successe dalle 15,30 alle 16,00...so solo che un qualcosa mi spinge ad affacciarmi...
Mi guardo in giro e inconsciamente mi esce un urlo: "KIRAAAAAAAAA"...
Allungo lo sguardo e mi appare un ombra in lontananza...
Lo so ... sembra tutto cosi' assurdo...
Alzo le punte dei piedi e ... non ci crederete mai... LA VEDO!
Era di fronte a me...a sue terreni dal nostro...
In un baleno guardo mia mamma, che non capiva, le faccio segno di fare silenzio per non dare un falso allarme ai bambini e mi catapulto giu'...
Io la chiamavo e come nella scena di un film lei mi veniva incontro...
Non ci potevo credere, stava tornando a casa.
C'erano pero' un ostacolo: una rete ci divideva.
Come se fosse una bambina cercavo di parlarle...
"Stai li...ferma...arrivo..."
Ho fatto retro-front dirigendomi verso l'esterno...
Ho scavalcato un terriccio...e l'ho raggiunta...
Non mi interessavano le pozzanghere, non badavo alle macerie che oltrepassavo...
Lei era li, ... mi aveva riconosciuta... e con una leccatina mi aveva dimostrato che in fondo era stata solo una bravata da cucciola! ;-)
Aveva ancora il moschettone del guinzaglio, era affamata...
L'ho aiutata a scavalcare e l'ho portata a casa.
Dalla finestra le mie nipotine avevano visto tutta la scena.
"Grande ziaaaaaaaaaaaaaaa!".... " Ecco Kiraaaaaaaaaa"
In 30 secondi ho chiamato Anna & Marco che a loro volta hanno fatto il passaparola.
La nostra patata era ormai a casa...per la gioia di tutti!

La forza dell'amore ha fatto movimentare 10 persone...
Tutte in pena per ore ...
"Beh...ragazzi...in fondo avevo solo fatto un giretto!"

1 commento:

JAN ha detto...

Davvero che spavento, ma alla fine è finita bene.
La cosa che mi lascia piu' esterefatta e pensare che per la prima volta eravamo tutti uniti per raggiungere lo stesso scopo: RITROVARLA...
Ma alla fine è tornata, del resto come poteva starci lontana?