31 maggio 2007

Veramente Troppo...

Dopo una notizia del genere, ci starebbe uno striscione con scritto "NO COMMENT"...
Ma vogliamo parlare della proposta di Reality Olandese???
Non so se avete sentito questa notizia alla radio, ma pare che in Olanda, ci sia stata una proposta per un nuovo reality show...e da quel che si dice...come premio finale c'e' "la donazione di un rene"...
La Endemol (la casa di produzione famosa soprattutto per il suo "Grande Fratello") e una tv olandese regalano un rene.
Succederà nel corso del "De Grote Donorshow" ("Il grande donatore-show")
L'idea è quella di basare una sfida tra concorrenti in gara per la conquista di tale premio e solo, alla fine del gioco, la donatrice potra' scegliere la destinazione dello stesso.
Domani, «La 37enne Lisa dovrà decidere a chi dei tre candidati dare il suo organo»
Ma io mi chiedo: "E' normale questa cosa?"
Il pubblico da casa indicherà alla malata terminale quale candidato potrà beneficiare del suo rene.
Questo annuncio ha suscitato un vespaio di polemiche, tanto da spostarsi la settimana prossima anche al Parlamento dei Paesi Bassi che discuterà del macabro quanto bizzarro show...
Secondo la responsabile per i media dei cristianodemocratici questo "gioco", se cosi' si puo' definire, è considerato «moralmente sbagliato e da condannare».
E vorrei ben dire!!
In Italia, per fortuna, una cosa del genere oggi non è ammessa, in quanto la donazione si ritiene tale proprio perchè pura e spontanea ... pertanto gare, premi e sforzi non la renderebbero valida...
Il bello è che gli olandesi rispondono: "ma è volontaria, alla fine la signora sceglie"...
Mah...
Io non ho parole...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande, ho trovato quello che 'ho cercato per