31 gennaio 2008


Esattamente un'anno fa…
Era il 31 Gennaio …
Un nebbioso martedi sera…
Ricordo ancora l'emozione di quella sera…
La corrente salto' al mio ingresso in sala…
e con essa nacque la mia prima paura:
Che poteste pensare che potessi portare sfiga!!!
Accanto a me c'era il mio collega…
Credo che quella sia stata l'unica volta in cui il Lucky arrivo' puntuale…
Era completamente diverso nei panni di musicista!!!
La prima persona che conobbi fu un magro ometto con 300 mila borse in mano…
Il suo sguardo distante sembrava mi scrutasse…
Si presento' come "il pizza" e gia' il nome…poteva bastare!
Poi entro' il secondo chitarrista…forse piu' serio…forse ancora spaesato…anche lui nuovo…
Ma con una determinazione come pochi…
Sentirlo suonare fu un delirio per tutti.
Fu la volta di Paolino…
Sali' stanco per le scale fatte… per la giornata pesante …per una tastiera forse fin troppo ingombrante!
Con se aveva un dolce sorriso…
Accanto a lui c'era un accompagnatore con lo zainetto…
Vista l'ora, pensai fosse il manager …"il paninaro" anche se poteva assomigliare a un vero e proprio panino per i suoi colori puri e biancastri…Notai le bacchette e compresi il suo ruolo.
La prima cosa che disse fu: Ciao Frufruttolina!!!
Questi 5 musicisti, diversi ma con una passione comune…avevano un grande obiettivo quella sera:
Conoscermi e farmi sentire a mio agio!
Pezzo dopo pezzo le lancette scorsero sempre piu' velocemente…
A fine serata, stile cerchio "cavalieri della tavola rotonda", mi senti dire una frase il cui pensiero risuona ancora nella mia mente: "Vuoi essere dei nostri??"
Beh ragazzi … quello e' stato l'unico vostro grande errore…
Dovevate pensarci di piu'…perche' non avete captato subito che la vostra Cristina potesse rivelarsi una vera e propria rompina!
A distanza di un anno sento ancora il profumo di quella serata…lo stesso profumo che sento ogni settimana…
E che mi accompagna giorno dopo giorno…
Grazie colleghi, grazie soci, grazie guru, grazie compagni d'avventura…
Vi voglio davvero bene e sono fiera di far parte di questo gruppo…ma soprattutto di essere…la vostra piccola Vuotina.

Nessun commento: