02 gennaio 2008

Mmmm...belli???Dentro o fuori???


Cosa ne pensate dell’aspetto fisico???
Io penso che la bellezza attrae solo l’istinto umano e l’eccitamento della parte piu’ materiale e fisica che c’e’ in noi.
Di solito dura pochissimo, spesso fino all’esaurimento del desiderio o allo sfogo delle proprie stimolazioni pulsanti, a differenza della soddisfazione dall’anima e della mente…quella dura per sempre.
E’ per questo che ci si innamora delle PERSONE.
Quanto conta essere bionda, mora, alta, bassa, magra o grassa???
E’ incredibile che molti di noi pensano ad apparire.
Si sa, la bella ragazza viene subito notata…ma poi???
Non ne faccio solo una questione di testa…anche perche’ non è nella mia indole usare frasi fatte del tipo “bella fuori ma con poco cervello”…cio’ che intendo e’ che piu’ si va avanti e piu’ si tende ad essere tutti omologati.
Tutti con lo stampino a seguire una moda che con il passare del tempo ci rovinera’.
Conosco un sacco di gente che pensa solo all’aspetto fisico…che guarda l’esteriorita’ delle persone per poi, a distanza di tempo, ritrovarsi con una 42 e un pugno di sabbia.
Morirei al solo pensiero che il ragazzo che mi piace provi interesse per un’amica piu’ carina di me.
Starei malissimo all’idea di “perdere in partenza” solo perche’ un’altra appare ma in fondo non e’ cio’ che mostra.
I veri rapporti sono quelli basati sulla sincerita’ e sulla semplicita’ dell’essere e dell’anima.
Le verità vengono fuori, e le persone belle…quelle belle dentro ne escono vittoriose…anche se bisogna attendere.
Spesso mi chiedo se sono bella …se mi piaccio…nonostante vedo allo specchio quelle manigliette.
Non immaginate quante volte abbia desiderato di uscire con 2 guance in meno…per poi rimetterle al rientro, prima di andare a dormire.
A volte mi dispero, altre sorrido…pensando che sono sempre stata la gioia di ogni mamma!
La brava ragazza tutto fare…
Che rompe si…ma che allo stesso tempo la domenica mattina fa i mestieri, quando puo’ cucina per tutti.
Ecco…questo modo di apparire mi piace di piu’…
Sono e saro’ sempre quella che mangia tutto senza tante fisse, che fa il bis e la scarpetta senza pensarci due volte,quella che appena puo’ puccia i dito nel sugo…
In fondo sono cresciuta cosi’ e alcune abitudini non moriranno mai.
Da piccola, mentre la mamma friggeva le patatine, ne rubavo tre…andavo dai miei fratelli piu’ grandi e tenendole in mano, facendo intravedere solo le punte, chiedevo quale fosse la piu’ lunga.
Loro sceglievano e questo gioco cessava solo con l’urlo della mamma…che ci faceva notare di averle finite!
La domenica mattina, mi svegliavo con i profumi piu’ salutari che mai…altro che fiori!
Erano il sugo, la parmigiana, la torta…insomma…questo per dire che a casa mia è sempre stata festa!
Come fare a non ingrassare?
Non esiste cena senza primo…domenica senza dolce…
Stento ancora a credere che esistano coppie, al giorno d’oggi.. che vivono a “suon di scatoletta”, che hanno in frigo “4 salti in padella” e i “sughi pronti della Buitoni”…
Spesso di attribuisce la colpa alla mancanza di tempo…ma e’ davvero cosi???!!!MAH!
Odio quelli che a pranzo mangiano lo yogurt, che non si concedono un “fuori orario” e che la domenica saltano a causa di una dormitina piu’ lunga.
Tra le mie ambizioni c’e’ sicuramente quella di divenire una buona moglie, una brava mamma … senza tralasciare nulla.
Ecco cosa conta realmente.
Ovvio che l’occhio vuole la sua parte…ma come dicevano ieri alla radio…se sei felice e se quando salti la ciccetta non trema…beh…dai non disperarti…basta solo un po’ di sana attivita’…per zuccherare questa vita senza ingrassare troppo.

Nessun commento: