04 marzo 2007

Soli a metà

Io ci sarò
quando vorrai
sarò nascosto tra mille ricordi ma non mi vedrai.
Ti parlerò, mi penserai
e nel silenziodi un ultimo istante lontana sarai.
Immaginando l'amore che vuoi
troppo distante da quello che hai in una scatola piena di sogni ti addormenterai.
E in questa notte di perplessità
anche la luna si domanderà
quanto ci costa aver scelto di vivere soli a metà.
Io ci sarò
quando tu avrai paura della notte
camminerò da solo dentro le mie scarpe rotte e chiederò di te, io chiederò di te.
Io ci sarò anche se ormai
s'è fatto tardi e non posso fermarmi se tu te ne vai.
Ci incontreremo nei sogni se vuoi
dentro quei sogni che fanno per noi
che nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.
E in questa notte di complicità
anche la luna si domanderà
quanto ci costa aver scelto di vivere soli a metà.
Io ci sarò quando tu avrai paura della notte
camminerò da solo dentro le mie scarpe rotte
e chiederò di teio chiederò di te.

Nessun commento: