22 marzo 2007

Codice stradale!!!Mah!!

Scusate la mia ignoranza ma ho una considerazione da fare in merito alla legge espressa in tutela del codice della strada.
Secondo voi e' logico che se per una mancata svolta a DX, all'incrocio con semaforo, si procede dritto al posto di girare ci sia il ritiro di patente, 10 punti in meno e 145 euro di multa??
Dal mio punto di vista è un po' eccessivo.
Oppure che in caso di ritiro di patente, il cittadino puo' guidare un cinquantino solo se ha conseguito la stessa prima che uscisse la legge del patentino?
Mi spiego...
Io ho la patente dal 2003.
Nel 2004 e' uscita la legge sul patentino, quindi se mi ritirassero la patente potrei guidarlo.
Se avessi preso la patente nel 2005, ad esempio, non potrei?
Ma vi sembra normale una cosa del genere???
Un cittadino piu' piccolo di me, in questo caso, non ha i miei stessi diritti???
Mah...
Secondo me ci sono delle cosucce da rivedere...

Nessun commento: