05 novembre 2006

Cosa devo fare?!?

Non so che fare, non so da dove partire e soprattutto non se voglio fare qualcosa.
L'unica certezza e' che una reazione prima o poi dovro' pur averla... giusta o sbagliata che sia.
I miei genitori vogliono divorziare ... e' da anni che sento questa parola e francamente sta iniziando a stancarmi.
Penso che siano abbastanza grandi per prendere in mano la situazione nel ricercare una soluzione.
Due anni fa erano arrivati al punto di farlo ma poi decisero di riprovarci.
Se siamo nuovamente a questo punto, c'e' proprio qualcosa che non va.
Il problema di fondo e' che quando manca l'amore, nonostante si sta insieme per anni... tutto sembra irrisolvibile.. e questo lo so bene, pur avendo solo 21 anni.
In un modo o nell'altro ci sono passata anche io.
La nostra casa in teoria verrà messa in vendita per poterne acquistare due.
Dico in teoria perche' cio', a parer loro, dovrebbe partire da me.
Dovrei decidere se andare a vivere con mio padre, piuttosto che con mia madre.
Con il primo non vado d'accordo e l'idea non è neppure da prendere in considerazione.
Ovviamente opterei per mia mamma... anche se l'idea di prendere in considerazione un ipotesi diversa non sarebbe male.
So benissimo che andare a vivere da sola comporterebbe grossi sacrifici, soprattutto dal punto di vista economico...
Pero' se solo riuscissi a farcela sarebbe una gran soddisfazione e sicuramente sarei molto piu' felice...
Cio' che non capisco è perche' aspettano me per questo passo.
Anche se non lo do a vedere sto soffrendo tantissimo per questa cosa...
Un bacio...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ...
capisco come possa sentirti e mi dispiace parecchio..
Sicuramente non si tratta di un bel periodo per te..accettare e condividere a tuo modo questa decisione dei tuoi genitori...non è facile..
Chiedono a te..e in parte sembra che la loro decisione dipenda proprio da te.. perchè sei loro figlia..ed è giusto che ti prendano in considerazione lasciandoti la parola in merito..anche se chiaramente non sei te a dover prendere la decisione per loro. Il fatto dell'ipotetica scelta di andare a vivere da sola..per ovviare alla decisione di andare via con la mamma...io ti dico solo di rifletterci bene..è un passo importante..ricco di responsabilità, che NON dev'essere fatto per evitare di scegliere..e soprattutto essendo cmq..una decisione importante quando bella..ti consiglierei di aspettare...e magari di decidere per questa "forma"..in maniera mmolto più tranquilla..ora emotivamente sei in tempesta ed è difficile essere logiche.

Cerca per quando possibile di stare tranquilla...E SE VUOI...IO CI SONO!!
BACI GRANDI CUGGY

Fruttolina ha detto...

GRAZIE TIZY...
TI ADORO!!!
E' una scelta importante infatti...
E sono d'accordo con te sul riflettere e fare le cose con calma!
Ovvio che il mio stato d'animo non e' dei migliori... sono lunatica, voglio essere circondata da persone che mi vogliono bene..
Che palle pero'!!!
Si "risolve" un problema e ne compare un altro...
Un bacioooo!!

Anonimo ha detto...

Lo so..e per questo che ti dico..visto che il periodo per ovvi motivi purtroppo ti ha reso piu fragile...per il momento aspetta a valutare l'idea di andare a vivere da sola.. inizia a superare il momento e nel frattempo ti giri intorno...e valuti meglio l'idea...
Ti sono accanto...e cmq sia ...e come vadano le cose..le persone che ti vogliono bene e a cui vuoi bene...t sono cmq sempre accanto!!!!!ok?...

baciiiiii

Manu ha detto...

mi dispiace non aver letto prima il tuo blog.. e non averti potuto dire niente.. lo faccio ora.
Innanzi tutto, secondo me, fai bene ad essere consapevole che quando tra due persone manca l'amore.. diventa una vita di litigi e sofferenze. So che è da molto tempo che non vado d'accordo...
penso che loro aspettino una tua decisione perchè sei l'unica figlia non ancora "sistemata" non vorrebbero farti soffrire..
Se io fossi in te andrei ad abitare con tua mamma, anche perchè da sola, con uno stipendio, non riusciresti a comprarti casa (almeno credo) e andare in affitto significherebbe buttare via un sacco di soldi inutilmente.
Ora sei giovane e accollarti un mutuo esagerato vuol dire essere pronta a grandi rinunce. Magari mentre vivi con la tua mamma per un paio di anni metti via il più possibile, in modo da avere un anticipo per un eventuale acquisto.
Questo dal punto di vista "pratico".. dal punto di vista "sentimentale" non ci sono mai passata, ma credo che sia una cosa bruttissima.. ma mi sento (anche se non ne ho il diritto!) di dire forse è meglio separati, felici e sereni che non insieme per forza mascherando e fingendo un amore che non esiste più.
Ci vediamo stasera.. ti abbraccio forte forte..
Manu

Fruttolina ha detto...

Grazie Manu,,,ieri sera mi ha fatto davvero bene sfogarmi con te!
Sai come la penso...ora devo solo attendere, ho paura di come si andranno a mettere le cose, ma soprattutto ho paura che questa decisione importante non si prenda e continuare a vivere in questo clima, non e' affatto bello!!!
Un baciooooo!!!