16 novembre 2006

LA MACCHINA DEL TEMPO

Tra poco più di un mese sarà Natale…
Quest'anno ho già le idee chiare sul regalo che vorrei trovare sotto l'albero…
Peccato che questo mio desiderio astratto, ma con grande valore sia soltanto un'utopia …
un sogno che non sarà mai realtà.

Vorrei la macchina del tempo.
Un meccanismo in grado di farmi fare un tuffo nel passato, in modo da recuperare cio' che ho lasciato indietro…

Ci metterei un'attimo, so gia' cosa prendere e cosa no.
Poi basterebbe ancora un " Puff " ed eccomi qua…
Inizierei a correre, correre… senza fermarmi, sempre piu' velocemente…senza mai voltarmi… lasciando alle spalle l'attuale periodo, chiamato presente.
Per quanto voglia essere forte, mi rendo conto che non lo sono affatto.
Credevo di avere dei punti fermi nel mio modo d'essere, ma improvvisamente tutto è cambiato senza che me ne rendessi conto.
Avete presente quella giostra che gira …tutti seudti in cerchio dove in alto c'e' un codino da prendere? (in gergo il cosiddetto "calcio in culo!!!").
Ecco … a volte rifletto e mi rendo conto che quel codino dopo tanta fatica era finalmente mio…
Purtroppo pero', per ironia della sorte mi è caduto, scivolando dalle mie mani senza che ne accorgessi.
So che dovrei guardare avanti e smetterla di piangermi addosso.
Sono mesi che indosso una maschera, fingo di essere felice ma in realta' non lo sono affatto…

Rivorrei l'unione della mia famiglia, le lunghe tavolate della domenica a pranzo, …
Desidero vedere i miei 4 nipoti giocare insieme...

I miei fratelli che scherzano…
Le mie cognate che parlano.
Mi mancano persino i momenti in cui mi prendevano in giro, considerandomi ancora bambina.

Cosa c'e' di piu' importante della propria famiglia? Cosa c'e' di piu' bello se non vederla unita?
Cosa c'e' di piu' terribile nel vedere che si sgretola come polvere…
Ed io che faccio??? Sono qui, immobile, a raccogliere i residui… nel mio silenzio.

Vorrei fare qualcosa … vorrei riunire tutti obbligandoli a tacere e ad ascoltarmi…
Vorrei che vedessero la mia sofferenza, la mia rabbia …
Vorrei tanto risolvere questa situazione prima che sia troppo tardi …

Tardi per me … tardi per tutti …

Buona giornata…

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Cla..ho appena letto...Quello che scrivi purtroppo è oggi la tua dura realtà...di cui mi spiace profondamente..
Purtroppo è difficile riuscire a fare tornare a posto questa situazione che dopo tutto ...fa soffrire più te di chiunque altro..
Purtroppo tornare indietro non solo non è possibile..ma non servirebbe a nulla, purtroppo non saresti cmq in grado di fare cambiare testa ai tuoi fratelli e alle tue cognate. A quanto so più volte si è riappacificato e più volte ancora si è rotto il rapporto tra loro..ma purtroppo nessuno è in grado di sanare la situazione...e chi ne va a perdere sono i bambini che tra loro..cuginetti...non possono vedersi e stare insieme..e te Zia..che vorresti averli per un giorno tutti insieme...
Chi non è dentro in questa situazione purtroppo non può capire quanto male può fare..neppure io anche se ci provo credimi..ma chi ha un briciolo di cuore e sensibilità...riesce a capire che per te questo non è un bel momento!
Non volgio utilizzare le stesse parole..le solite...non servirebbero a nulla..perchè non c'è frase che possa cancellare la tua sofferenza...

Per questo ti dico solo: affidati alle persone che ti vogliono bene..confidati e aprire con le persone che tu credi possano capirti, aiutarti...e sii forte per quanto te ne è possibile!

Sappi che io ci sono: Tua cugina!!bacio

Fruttolina ha detto...

E'veramente bello cio' che hai scritto...
E'importante per me sapere che tu ci sei e che mi capisci.
Purtroppo chi vorrei al mio fianco anche solo con un abbraccio o una parola non c'e' e non ti nego che questo alimenta la mia sofferenza.
Sto cercando di essere forte e come ho gia' scritto sto provando a reagire.
Ce la faro'...ce la voglio fare... per le mie patakkie che stravedono per me... per i miei amici, quelli veri(che mi sostengono se ho ragione e caxxiano se ho torto)per le 3 grandi cugine ritrovate (Mag, Tizy e Carla), che mi danno una mano sempre e comunque...Per la mia socia in canto...che adoro ..ma soprattutto voglio reagire per me stessa.
Ho diritto ad essere felice e lottero'uscendo anche dal mio problemino(che sapete e che nn espongo)...
Ti voglio bene...

Anonimo ha detto...

ciao cara Fru.. non mollare, non mallare MAI! non è vero che è tutto perduto. Si è vero la vita a volta è cattiva, severa, ma non perderti d'animo e non smettere di sperare. Purtroppo ora so che è difficile accettare questo tuo presente, ma devi lottare per non abbatterti e carcare di fare del tuo meglio perchè le cose cambino.
Forse anche con la macchina del tempo non avresti potuto far nulla, forse è questo che il destino ha riservato per te.
Cerca soltanto di non forzare troppo le situazioni e ricordati soprattutto che tu non hai colpa.. ricordalo sempre.. vorrei fare molto di più.. ma per il momento posso solo starti vicino e dirti che TI VOGLIO BENE!!!!

Fruttolina ha detto...

GRAZIE MANU...
COME MI SEI VICINA TU, RICORDA SEMPRE CHE TI SONO VICINA IO...
NON TROVO UNA VIA D'USCITA PERCHE' PIU' IL TEMPO PASSA E PIU' LE COSE SEMBRANO PEGGIORARE...
NON TROVO PAROLE PER SPIEGARE CIO' CHE STA ACCADENDO...NON PENSAVO SI POTESSE ARRIVARE A TANTO...
NON IMMAGINAVO DI SOFFRIRE COSI'!!!

UN GIORNO ANCH'IO AVRO' UNA FAMIGLIA...
NON TI NEGO CHE IN QUESTO MOMENTO VORREI AL MIO FIANCO UNA PERSONA CHE MI AMI E MI RISPETTI...
GIURO CHE GLI DAREI TUTTO L'AMORE DEL MONDO...

CHE DIRE... ARRIVERA' ANCHE QUESTO... COME BEN SAI, HO SMESSO DI CERCARLO!!!

UN BACIO!!!