06 maggio 2006

ALTRE DUE VITTIME DEL TERRORISMO


Un pensiero particolare va ai 2 militari italiani uccisi e ai 4 feriti coinvolti ieri pomeriggio nell'ennesimo attentato: questa volta è Kabul a farne le spese.
Ricordiamo sempre che i militari arruolati nell'esercito, hanno come obiettivo la pace, mettendo in gioco la propria vita ogni giorno per dare auiti umanitari.
In una dichiarazione a Sky, Palazzi ha dichiarato: "Sappiamo che il terrorismo, come hanno dimostrato tristi eventi che sono avvenuti di recente, colpisce ovunque, all'improvviso, militari e non militari".
Ebbene si, il terrorismo colpisce ovunque.
E' triste pensare che esistano persone in grado di "sacrificare" la propria vita per far del male, solo perchè crescono con un ideologia a parer loro giusta e assoluta.
Un altra dichiarazione di qualche giorno fa precisava, invece, le due posizioni contraddistinte tra Italia e America: L'america è ufficialmente in guerra, l'Italia no!
Sta di fatto che il nostro stato è però continuamente al centro del mirino e a farne le spese sono sempre militari e civili (direttamente o indirettamente) e mai il cosiddetto Boss, colui che disegna un'ideologia di distruzione.
Io sono toccatain modo particolare da questi avvenimenti perchè, per chi mi segue lo saprà già, una persona importante (troppo importante!!) si mette in gioco ogni giorno in queso modo, dato che è un militare delle forze armate!
E' tornato da qualche giorno da Kabul e immaginate quando ho letto la notizia...
Mi sento vicina alle famiglie di queste due vittime, e anche solo con una preghiera ringrazio questi due uomini, che hanno sacrificato la propria vita per aiutare altre persone!

4 commenti:

Niccoló ha detto...

Una profonda commozione ed una preghiera per chi non c'è più ed un grande preghiera per chi è ancora là e rischia la vita ogni giorno per la pace.

Fruttolina ha detto...

Hai ragione...
Il problema è che non tutti la pensano così..e purtroppo le persone si dimostrano in molte occasioni disinteressate...fino a quando si trovano coinvolte personalmente!

Manu ha detto...

Eaglewarrior sei da ammirare.. davvero. Vorrei avere almeno la metà del tuo coraggio. A volte credo sia troppo facile giudicare stando qui seduti sulla nostra comoda poltrona davanti alla tv. La realtà che vivono i militari laggiù è ben diversa, credo..

Fruttolina ha detto...

Giusto Manu, anche io la penso così...
Sei speciale Fru'....Ti adoro!