23 novembre 2007

Tra palco e realta'

Per la serie...
Forse davvero le occasioni vanno prese al volo...




Ieri sera è stata una serata fantastica!
Io la Camo, l'Alessia e il Pizza siamo andati all'APPALOSA, a vedere una delle tante jem session.
In pratica due o piu' gruppi hanno mezz'ora di tempo per esibirsi di fronte al responsabile gruppi del locale aspirando all'assegnazione di una vera e propria data nello stesso.
Gia' dall'accoglienza abbiamo potuto notare la disponibilita' che i proprietari danno al gruppo
aspirante: interesse, serieta' ... ma come dire...tutto fin troppo alla buona!
Il primo gruppo esibito non era una cima, soprattutto il cantante che si preoccupava della presenza scenica, spesso esagerando, piuttosto del ritmo e della voce.
Il secondo gruppo, invece, si presentava con una formazione a 4: voce-chitarra-basso-batteria.
Bei pezzi, bella precisione, bella grinta...insomma in una parola: PRESI!
Dopo alcune chiacchiere e informazioni scambiate con il responsabile una voce mi chiama chiedendomi di salire sul palco.
Volevano sentirmi cantare!
O mamma!!PANICO!!CHE FACCIO??E SE MI GIOCO TUTTO?? MMM...POI CON UN GRUPPO CHE NON CONOSCO...
Beh...senza farmi pregare troppo, mi avvicino al palco e dopo 2 dritte del gruppo...mi accingo a cantare "Alba chiara", con un risultato mediocre.
Scesa dal palco, lo stesso palco visto come l'irraggiungibile per anni ai miei occhi, abbiamo
continuato ad ascoltare gli altri gruppi.
Pensavo la serata finisse cosi'... invece... mmm... NO!!Non era ancora iniziata!!
A fine prova, i due cantanti si sono cimentati in una sfidina ... e... al risuono della batteria, riconosciuta la canzone...non ho potuto fare a meno di salire sul palco!
Iniziamo con "IL TEMPO DI MORIRE"...A TRE...
Tre voci diverse, un po' armonizzando, un po' spingendo con la voce ma soprattutto giocando ... avremo fatto una decina di pezzi.
Con tutta l'umilta' possibile dici che ho, improvvisamente, tirato fuori una grinta che non credevo nemmeno di avere...
Non mi interessava del risultato, della bella figura ... in quel momento avevo una voglia di cantare, di arrivare e forse si...si mostrare che non ho nulla in meno agli altri!
I gestori del locale mi hanno fatto un sacco di complimenti, ma la soddisfazione piu' grande e' stata la frase: " ADESSO NON CI RESTA CHE ASCOLTARTI ASSIEME AL TUO GRUPPO"
Che soddisfazione, non vedo l'ora di fare quest'esperienza con i miei ADORATI SOCI!
E poi...chissa' ... quel che verra' ... SI VEDRA'!!
Che dire...per la serie...CARPEDIEM!!!FORSE DAVVERO LE STELLE CADONO E OGNI TANTO I SOGNI SI AVVERANO!!
Sempre con i piedi per terra...
....
Kiss..

Nessun commento: