15 novembre 2007

Tale madre...Tale figlia

Non a caso il titolo del post parla di un gran rapporto...un rapporto importantissimo che non dovrebbe mai essere tralasciato, ma che...alle volte capita vedere svanire.
Ad essere sincera, devo ammettere, di non avere un gran rapporto con mia madre e spiegare il perche' sarebbe troppo lungo quanto stupido.
Ebbene si...
Sono la prima a riconoscere che alla mia eta' non è semplice la comprensione delle scelte dei propri genitori cosi' come non e' semplice la ricerca di un perche' a tutto cio' che per i piu' svariati motivi non condividiamo.
Sicuramente è altrettanto difficile essere genitore, scegliere per il bene della famiglia, educare e crescere i propri bambini, indirizzandoli per la "retta via"...che segnera' l'inizio di un cammino da percorrere con le proprie ali.
Ieri sera e' stata una serata particolare...
Come ogni settimana mi sono trovata con la MANU al Karaoke... e ...mentre stavamo cantando..."stile Carramba" vedo sbucare una persona:LA MIA MAMMA!
Mi si e' riempito il cuore...anche se piu' di un "HAI AVVISATO PAPA' ?" non e' uscito
Con un sms le avevo chiesto di passare se le avrebbe fatto piacere...e cosi' e' stato.
Che dire...mia mamma è un personaggio!!!!
Non si e' limitata all'ascolto, dopo un incoraggiamento ha preso in mano il microfono...e...non l'ha piu' lasciato!
Abbiamo anche intrapreso una sfidina MAMMA & FIGLIA!
Oltre all'essersi e all'essermi divertita la cosa che mi ha colpito di piu' e' stata la voglia di DIVERTIRCI INSIEME...come non mai...perche' entrambe indaffarate, seppure in settori diversi!
Mi sono sentita tanto vicina a lei...e cio' mi riempie di gioia...
La sua esuberanza, la sua allegria che non notavo da tempo, la sua capacita' di stare in mezzo alla gente...a volte anche piu' grande della mia!
Insomma...in poche parole:Ti voglio bene MAMMA!!!E....GRAZIE!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Zia, che bello quello che hai scritto...
Purtroppo è difficile riuscire ad andare tutti daccordo, in particolare mamma e figlia.
Io con la mia non ho un gran rapporto, anzi quasi nullo, ma quando capita che da un discorso ci scappa una bella risata insieme, non me lo dimentico facilmente (oppure quando mi regala un semplice paio di calze...hai capito, vero?)
Goditeli fino in fondo questi momenti, sicuramente un domani ti aiuteranno ad essere una mamma eccezionale.
Baci, la tua miglior collega

Manu ha detto...

in effetti Cla, posso dirti che non è facile.. io il periodo più brutto l'ho passato verso i 20 anni.. chissà perchè pensavo cose molto differenti e non ero in gardo di capire ed apprezzare molte cose.
Il periodo, poi, è passato e anche se ho avuto problemi paggiori con lei, so che sono dovuti ad altri motivi che tu ben sai.
Per quanto riguarda la tua mamma, devo dirti che se anche la conosco poco è davvero un personaggio! Forse per una sera ha messo da parte i doveri di mamma... e ha fatto solo ed esclusivamente "la donna"... probabilmente ora comincia anche a capire che tu stessa sei una donna.. e credo che non sia facile per una mamma!
Comunque è troppo forte!!
baci!!!!!