18 luglio 2006

UN MONDO DI POCHE PAROLE

Ma cosa ne pensate delle Chat? Delle conoscenze virtuali insomma....
Secondo me le persone che chattano si possono raggruppare in due categorie:

1. I provoloni...insomma gli sfigati!!!Quelle persone tanto tristi che non hanno nient'altro da fare e mandano circa 10/15 messaggi al giorno (per di piu' tutti uguali) a persone diverse con la speranza che qualcuna risponda! Che tristezza!!! Ma l'anima gemella cercala altrove!

2. Le persone normali, gli amanti di internet che non riescono a staccarsi un attimo dal pc e adorano parlare di se e di altro con sconosciuti!

Sicuramente esistono le eccezioni ma in via generale funziona piu' o meno cosi'...
Vi chiederete perchè mi sono buttata in un argomento...
E' una storia complicatissima, ma siccome a tutto c'e' un motivo vi spiego in poche righe cosa è capitato alla mia amica qualche giorno fa...
Lei e il suo ragazzo stavano insieme da 2 anni:
lei persona tranquillissima, studentessa universitaria, con hobby e poco tempo libero...
lui persona molto riservata, alle volte chiuso...
Beh...
Lui a sua insaputa durante il giorno chattava (è un impiegato e riusciva a farlo nei tempi morti), ma fin qui niente di male.
Un giorno una compagna universitaria di questa mia amica(una con cui non aveva molta confidenza) si trova a raccontare di un'esperienza vissuta il giorno prima!Aveva conosciuto un ragazzo dolcissimo, maturo e apparentemente onesto!E come l'aveva conosciuto?In chat...
Questa storia ando' avanti per qualche settimana fino a quando lui non si lanciò completamente inviando una mail con il suo numero di cellulare a questa ragazza, e una foto...chiedendole un incontro.
Devo andare avanti o potete immaginare cosa è successo quando la ragazza ha visto la foto?
Dopo tutta questa storia mi chiedo...
Lui oltre ad essere un provolone, uno della categoria numero 1, come sta???
E' possibile che chatti con una persona per 2 settimane e non gli chiedi in che universita' va?
E poi lasciatelo dire... sei davvero triste! Alla faccia della persona timida!
A questo punto mi sento di dire che non si finisce mai di conoscere una persona...
Ma come la vita ci insegna, bisogna stare attenti perchè la verità... vuoi o non vuoi viene sempre a galla!!!Io non giudico chi chatta, giudico i disonesti... Bisogna essere leali!
Voi che dite?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io ho conosciuto persone vittime di una cosa simile.
C'è poco da dire perche' fare i doppi giochi in questo modo non porta da nessuna parte, anzi ti fa perdere stima delle persone che non si accontentano di quello che hanno e vogliono sempre qualcosa di piu'.
L'unica cosa che mi sento di dire a coloro che fanno cosi' e' questa:
VI AUGURO DI CONOSCERE IL PEGGIO IN CHAT!!!!
CIAO

Manu ha detto...

io credo che sianon persone incapaci di raffrontarsi con gli altri.
Proprio questa mattina leggevo su un giornale una lettera di una donna di 35 anni che aveva conosciuto un'uomo in chat.. non lo aveva neppure visto una volta eppure voleva lasciare marito e figli per andare da lui... ma vi rendete conto????
Secondo me è solo un modo per sfuggire dal quotidiano.. è il pensare che posso esistere un mondo dove tutto è perfetto e dove esistono fate e principi azzurri.. ma non è così.. esistono di sicuro.. ma nella vita di tutti i giorni, se siamo abbastanza capaci e coraggiosi per poterli trovare.
CIAO!