06 settembre 2007

Anche PAVAROTTI!!!

















Ma cosa sta succedendo negli ultimi giorni???
Stanotte e' venuto a mancare un gran talento...una persona eccezionale...che ha dato tanto e non solo dal punto di vista artistico.
Il Grande PAVAROTTI, malato di cancro da tempo, non ce l'ha fatta...
Non ha potuto gridare il suo "Vincerò" di fronte a questa inguaribile malattia.
Eroe dei due mondi della musica, classica e pop.
Anche i grandi del mondo non lo dimenticano.
Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush lo ricorda come un uomo "che ha usato il suo magnifico talento per accrescere il supporto alle vittime delle tragedie nel mondo".


Il presidente della Francia, Nicolas Sarkozy ricorda che "con la sua arte ha sedotto il mondo" e il premier britannico Gordon Brown chiosa la notizia della morte del tenore che "milioni continueranno ad ascoltare nelle sue incisioni per decenni".
Se oggi l'Unione europea piange Pavarotti come un simbolo della cultura del Vecchio Continente e, in un messaggio del presidente della Commissione José Manuel Barroso, parla di "un giorno di tristezza per la cultura operistica europea", l'Onu per voce del suo segretario generale, Ban Ki-moon, ricorda Pavarotti per il suo impegno come messaggero di pace delle Nazioni Unite: "uomo generoso e capace di raccogliere con i suoi concerti milioni di dollari a sostegno di cause umanitarie".
Ma la scomparsa di 'big Luciano' commuove anche l'altro emisfero e in Giappone, dove sono molti i melomani, i media oggi rilanciano foto e biografie del tenore mentre le principali tv satellitari dedicano alla notizia i titoli d'apertura dei telegiornali.
Resterà nei nostri cuori per sempre, in quanto con lui ci ha lasciato un pezzo di patria.


Riposa in pace...

Nessun commento: