26 maggio 2008

Questo post e' dedicato a te...a te che sei dall'altra parte del mare...in un' isola incantata, apparentemente lontana, ma che in fondo dal mio cuore cosi' lontana non e'.
Sei partita poco piu' di due mesi fa...e non ti nego che alcune sere mi sembrano un'eternita'.
Spesso mi chiedo se ho sfruttato tutto il tempo in cui eri qui...per stringerti la mano, per ridere insieme,... a volte su una canzone che ci tirava un po' su.
Se non ci pensi, per la solita routine, vedi il tempo passare .. le lancette correre ... ma se per un'istante ti fermi un po'... i piu' bei ricordi raffiorano e la voglia di averti qui cresce.
Quanto mi manchi Manu...
Mi mancano i nostri racconti, le tue storie, le dritte che mi davi quando mi cacciavo nelle storie piu' impossibile...nelle quali forse poi ti ci rivedevi un po'.
Mi manca la tua maturità, la tua voce, il tuo sorriso...i tuoi abbracci...e il tuo:
"Ciao cippaaaaaaaa..."
Insomma mi manchi tu...e le nostre avventure.
"L'altrodisco pub, le Dianu, i cinesi, le sciate insieme, le partitelle a boowling, il key, il concerto di Vasco" ...
E sai che altro mi manca ??
Ebbene si...mi manca lo zio.
Lui che riusciva a lasciarsi andare con me, lui che non mi giudicava, ma che al contrario mi capiva e mi consigliava.
Siete stati parte integrante di me e del mio percorso... ve ne saro' per sempre grata.

Vi voglio bene e spero di riabbracciarvi presto!

1 commento:

Manu ha detto...

Che posso dire?
La lacrimuccia già scende, è difficile descrivere a parole...
Sapessi quanto mi manchi anche tu...
Anche se so che tornerò presto, anche se questo distacco so per certo che non è per sempre... mi manchi.
E' vero che non siamo coetanee, ci sono alcuni anni che ci dividono, ma con te ho vissuto davvero dei momenti unici... sei sempre stata tu a spronarmi, anche con le Dianu, sei sempre stata tu il vulcano, l'energia, la voglia, l'entusiasmo... io per il momento vivo e godo ancora di questa "luce riflessa".
Ma presto dovrò assolutamente tornare a caricarmi!!!
Mi mancano le nostre serate passate a confidarci e sfogarci, le nostre serate a sorridere con poco e niente.
Mi manca il momento della tua ordinazione al Key... un tè... oppure un chinotto!!!
Ma sono fortunata ad avere una amica come te, sono fortunata perchè so che tu ci sei e ci sarai, davvero, senza nessun pregiudizio e nessun interesse.. ci sei perchè ci vuoi bene, almeno quanto te ne vogliamo noi.. perchè sei stata, sei e sarai sempre la nostra nipotina...