23 maggio 2008

Il cantautore

Da tempo volevo scrivere di lui, ma tra un' oscurazione e l'altra ... c'era sempre un motivo che mi frenava.
Aspettavo il momento giusto per intervenire dedicandogli un post.

Di chi sto parlando?

Chiamiamolo Ale, chiamiamolo Kinder, ... o semplicemente Cantautore...soprannome che piu' gli si addice ... semplicemente perche' rispecchia cio' che è e che trasmette con i suoi strumenti...


Tra i miei link c'e' il suo sito ufficiale : http://www.alessandromosca.it/

Visitandolo potrete leggere i suoi testi, i suoi pezzi...e qualcosa di lui.

Credo che al giorno d'oggi comporre musica sia molto difficile e complicato.

Costi altissimi , trafile di carte, autorizzazioni, ...

Insomma..

Si fa fatica persino con le cosidette "spintarelle"...
Purtroppo quasi nessuno puo' optare per l'autoproduzione e il piu' delle volte si arriva a rinunciare o a tener tutto per se stessi.
E si ritorna al solito discorso: il bravo musicista e' il cassiere del GS e il figlio dei "Pooh" è a Sanremo... (con tutto il rispetto per Dj Francesco ...che ne è solo esempio).
Sono rimasta incantata dai testi di Ale, ... li ritengo semplici, freschi, frutto dell'amore di cio' che sente: Una gran voglia fare musica.
Ammiro questo ragazzo, ... la sua voglia di fare, il suo impegno e la sua determinazione.
Forse per me è piu' semplice captare il senso e comprendere il messaggio dei suoi testi...
Spesso mi ci ritrovo ... forse perche' anche se in modo diverso amo la musica come lui.

Tra i miei preferiti ci sono "La rosa che mi hai dato tu " e " Ricominciare a vivere " ...

"RICOMINCIARE A VIVERE"

Per amore tutto può cambiare,
io non ho mai scritto poesie
e scattato foto di un’alba al lunedì
che sorge e riscalda il mio caffè.
I soprannomi, ricami di un amore,

cinque, due, tre…succede anche a te
di isolarti da faccende cicliche
colando tra i ricordi del week end?
La mia anima è come un mare d’immensità

e comprendo sai che cos’è ricominciare a vivere.
Capire che tu sei da sempre qui per me,
sentire che non ho bisogno di mentire più a me...
Non si torna più indietro da noi due,

chi si ama come noi a chi crederà più?
(…)
Non sarà mai un gioco da bambini,

ci si dovrà reinventare un pò
per conquistarsi e vincere i nostri limiti
e andare poi al di là di noi.
La mia anima è come un mare d’immensità

e comprendo sai che cos’è ricominciare a vivere.
Capire che io sono da sempre qui per te,
sentire che non hai bisogno di mentire più a te...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio tesoro ti mando un bacione e tanta fortuna che tutti ne abbiamo bisogno.
Tra poco aprirò anche il blog allegato con delle notizie importanti per tutti noi.
Un bacio kinder

Manu ha detto...

Già anche io faccio i complimenti al grande Ale.. anche io ho ascoltato le sue canzoni sul suo blog... anche a me sono piaciute molto!
Ha una voce molto particolare..
In bocca al lupo!
A tutti e due!

Anonimo ha detto...

Grazie Manu,
come stai? E' un bel pò che non ci vediamo. Ti auguro ogni bene, un bacione a voi isolani e un abbraccio a Sandro. Buona fortuna!

Manu ha detto...

Ciao Ale!
Si pensiamo di tornare ai primi di Agosto... per una settimana.. tutto bene grazie!
E complimenti per le tue canzoni!
Ci dovevi essere anche tu a X Factor!!!
Baci anche da Sandrone