27 febbraio 2007

Ancora un po'...

Sto sognando…
Stamattina non ho proprio voglia di svegliarmi…
E' una giornata splendida…una di quelle giornate di sole.
Se andavo ancora a scuola, sicuramente avrei bigiato.
Mentre scrivo, ascolto la canzone dei Gemelli diversi "Ancora un po' ", colonna sonora di Notte prima degli esami.
E voi mi dite come faccio a smettere di sognare?
Mai Mai Mai …non lo farò mai.
Provate a chiudere gli occhi distaccandovi da tutto e provate a dare spazio alla vostra fantasia:
Di fronte a voi un albero.
Su quell'albero c'e' un frutto speciale.
Quel frutto è vostro…è una certezza, lo sentite.
Lui vi vuole, ma non fa nessuno sforzo per cadere giu'.
Voi lo volete… ma l'albero è troppo alto…e arrampicandovi potreste farvi male.
E' triste questa cosa.
Se il frutto fosse marcio, passato, … e se soprattutto non fosse vostro, vi sareste arresi da tempo. Ma non è cosi'…
Io sento che non è cosi' ma non trovo la soluzione all'enigma.
Eppure deve esserci, no?
C'e' sempre una risposta a tutto…
Persino il cubo di kubrick è risolvibile.
Tempo al tempo disse qualcuno.
Questa frase me la ripeto continuamente.
Nel mio ego sono felice, certo qualcosa manca…ma chissà…magari un giorno " TUTTO CAMBIERA' ".

Ancora un po'

Vedi, vedi, vedi...
Com'è serio quel ragazzo infondo alla classe all'ultimo banco quante domande durante l'ultima ora dell'ultimo anno lui sta pensando che fuori c'è un mondo che aspetta soltanto di essere cambiato è preoccupato pensa agli amici che ha accanto "che fine faranno?"
Un po' gira la testa se pensa che questa è la fine (...) tanti sogni però alla domanda
"Che farò da grande?"
Non ha una risposta non vede l'ora di uscire dalla massa che dura più di uno scritto più della maturità in città c'è già chi sa dimostrarmi come si può fallire tra un rimorso, un rimpianto, rischiando ogni santo giorno d'impazzire io non voglio fuggire piuttosto soffrire sempre un po' fissando se stesso allo specchio quando l'ha vista ridere in cortile ed è stato un lampo soltanto uno sguardo un istante perfetto hai capito?
Anche quando sfugge il senso esiste un motivo per essere vivo! No non mi rendo conto ma so che non prendo sonno se penso che ti perderò... voglio gridarlo al mondo l'amore non dura un giorno o no?
Da adesso dubbi non ne ho...
E mentre si allontana il tram la scuola sembra piccola quei pochi giorni soli...e te... ed ora dove mai sarà?
In viaggio all'università dov'è che si può litigare e poi giocare alla libertà.
Gli esami iniziano da qua ma fuori c'è chi insegna già come si prende e non si da...no...
L'unica certezza che ora ho...dimmi... noi proviamo insieme ci sarò
No non mi rendo conto ma so che non prendo sonno se penso che ti perderò...
voglio gridarlo al mondo l'amore non dura un giorno...o no?
Da adesso dubbi non ne ho.
Con un po’ di paura mentre si fa sera lui fissa la luna pensando che lascia scritti sui banchi distanti negli anni vissuti tra sole e burrasca…
Si sente fragile, instabile, piangere è facile ma tocca rialzarsi e rimboccarsi le maniche qua… Nessuno da niente per niente, lo pensa da sempre mentre riempie pagine, pagine rivivendo ogni immagine tra gli amici e i professori, le zuffe ed i primi amori, mille e più errori e le migliori occasioni con milioni di (…) un esame da dare e una donna da amare ed un mare di strada da fare, il giorno scompare stringe i pugni e vorrebbe urlare
No, non mi rendo conto ma so che non prendo sonno se penso che ti perderò…
Voglio gridarlo al mondo l’amore non dura un giorno…o no?
...Ne resta sempre ancora un po'...

Nessun commento: