09 dicembre 2007

Sono viva sono viva...
E' da un po' che non scrivo eh?!?!
Quando si interrompe per un po' e' sempre difficile ripartire, le giornate passano e le cose da raccontare si moltiplicano.
E' un periodo in cui si sta lavorando sodo:bilanci da chiudere, corse contro il tempo
Si cerca di non trascurare nulla prima delle vacanze natalizie, ormai alle porte!
Mamma mia sembra ieri che ero a Mykonos...ed ora a casa mia c'e' già l'albero!
E' un periodo frenetico questo...insomma... è stressante persino il pensiero dei regali.
Eì incredibile: ogni anno si dice "Pensierini eh?!..." e poi...gira e rigira ci si ritrova in negozietti assurdi...alla ricerca poi...delle solite cose.
Anche dal punto di vista musicale si sta lavorando bene...
I pezzi raddoppiano settimana per settimana ... ma chi mi conosce sa bene che per me questo è UN DOLCISSIMO LAVORO...
Purtroppo c'e' chi ha preannunciato di mollare a causa di un trasferimento in Germania, per lavoro: il nostro pianista...che per il momento continuera' a seguirci...ma che poi lascera'...intraprendendo un nuovo viaggio.
Nel weekend, mi sto dedicando molto ai miei nipotini ... con cose semplici...dal "PRANZO PROLUNGATO" della Domenica al trascorrimento di intere giornate in giro per negozi.
Il tempo passa per tutti e a volte sento come la necessità di proteggerli, come se non volessi che avessero fretta di crescere,...non so se per protezione o per paura che con il tempo il gran rapporto che ci lega vada sfumando.
Anche Thomas sta crescendo e venerdi mattina siamo usciti insieme.
Gli avrei comprato il mondo...ma ci siamo limitati ad un pallone, le caramelle e le cosiddette bottigliette magiche!
Ieri, invece, "il gruppo sbattimento" è andato in Trentino...a visitare la famosa "CASA D'ACCOGLIENZA", affittata per capodanno! :-)
Bel posto...dai...tranquillo...speriamo nevichi!!!
Per la felicita' di Luca abbiamo fatto tappa anche sul TONALE! Ahah!!
Eh...come mi manca la montagna!!!E' piu' forte di me!!!
Quando arriva l'inverno, appena s'intravede la neve sulle montagne riaffiorano i ricordi:
Quante sciate ... che forse...non ho mai apprezzato a pieno.
Ricordo la casa all'APRICA, affittata per un'intera stagione.
Le passeggiate a Livigno, le serate a Monopoli, le cioccolate calde e la pasta ai quattro formaggi che mi cimentavo a fare, che qualcuno stramangiava...apprezzando la mia cucina!
Si dai...ammetto che mi mancano tante cose... forse sono cresciuta e vedo tutto con un'altra prospettiva, consapevole pero' che molte scelte sono state fatte sulla base di un malcontento che vuoi o non vuoi doveva cessare.
Se non le avessi fatte, probabilmente avrei un rimpianto...per lo meno posso dire di averci provato e che doveva andare cosi'.
Stravolgere la propria vita da un giorno all'altro non è semplice...percio' dico che deve esserci un buon motivo, pensato e ripensato, ... un qualcosa che ti spinge a reagire, quasi fino a mollare quelle che prima chiamavi certezze...
Qualcosa dentro di te succede, qualcosa che non puoi controllare, che probabilmente si... ti portera' a soffrire ma che forse vale la pena di provare!
[...]
A pochi giorni dal concerto tanto atteso, posso dire che non ci sto piu' nella pelle...ho una gran voglia di sentire quelle canzoni che mi fanno vibrare lo stomaco...
Il conto alla rovescia e' ormai partito...Venerdi...e' vicino.
Andrei avanti a scrivere per ore...salterei da discorso a discorso...ma forse e' meglio ricominciare pian pianino... :-) non c'e' nessuno che mi insegue.
Anzi...
;-P

2 commenti:

Manu ha detto...

dai dai, nevicherà sono sicura!
Bello il capodanno in montagna.. noi ci accontentiamo del Natale...
ultimamente ho scaricato sul pc tutti i video degli ultimi anni che avevo in cassetta... figurati che ho trovato un video di te (sembravi un'altra da quanto eri piccola!!), Mao, lo zio, fabietto e altri cimentarsi in una partita di minigolf...
Buffo come passa il tempo, ma noi guardiamo sempre avanti... sempre e forse è giusto così!
baci!

Fruttolina ha detto...

Gia'...hai ragione!!!
Sai quanto mi mancano quei momenti a volte!!!LO SAI BENE ZIA!!!
Guardiamo avanti e impariamo dal passato!!Si dai...
E nel mezzo...CANTIAMO UNA CANZONE!!
ahah!!
ti voglio bene!!A domani!!!