15 dicembre 2007

LIGABUE IN CONCERT


E' veramente difficile impostare un discorso sulla serata di ieri.
Un concerto atteso da piu' di un anno, un' euforia che provoca il vuoto allo stomaco, una voce che inevitabilmente lascia il segno, non solo nel cuore ma nel profondo dell'anima.
Ieri sera siamo andati al Datch Forum di Assago ad assistere alla seconda serata del "7+7", "Ligabue in concert".
L'attesa, le luci si spengono per poi accendersi nel bel mezzo del pubblico con un'entrata inaspettata, a centro Forum.
La canzone inizia, cala il sipario...e inizia lo spettacolo!
Concerto diverso dal solito, suddiviso in piu' parti:
Il Liga ha regalato forti emozioni gia' dalle prime note...dalle canzoni piu' Rock alle piu' Lente, che ripercorrono le tappe dei suoi piu' grandi successi...accompagnate da una scenografia come poche.
Bravo, davvero bravo come pochi:bravo a tener vivo il palco, eccezionale con la sua filosofia, il suo timbro e la sua espressivita'.
Catapultati in una festa che non volevamo finisse, speravamo nel ritardo del saluto finale che purtroppo è arrivato, nel pieno dell'energia.
Avevo i brividi: le canzoni scorrevano una dopo l'altra..."Bambolina e Barracuda", "L'amore conta", "Piccola stella senza cielo", "Certe notti", "Il giorno dei giorni", "Ho messo via", "Niente paura", "Buonanotte all'Italia", "I duri hanno due cuori", "Balliamo sul mondo", "Le donne lo sanno", "Urlando contro il cielo", "Questa e' la mia vita"... e molte altre...
Insomma...tra i tre concerti visti quest'anno...escludendo l'emozione che "Il Blasco" mi ha regalato con "SALLY ed ALBA CHIARA", credo che sia stato il miglior concerto visto finora.
Penso che il Liga non abbia assolutamente nulla da invidiare a nessuno, anzi...
...
Ma le sorprese non sono mancate dato che alla mia destra vedo spuntare una faccia conosciuta, si...piu' che conosciuta:GIGIO!!!
Ebbene si, tra tanta gente, per la serie com'e' piccolo il mondo...mi sono ritrovata al concerto con il mio Ex collega Fabio...Compagno d'avventura, strapatito anche lui come me del mitico LIGA!
Si...Bella serata da tutti i punti di vista...dalla compagnia alla musica, tra sogni e desideri, cullati da quelle stelle che non c'erano ma che si intravedevano negli occhi... tra palco e realta'...

Nessun commento: