21 agosto 2006

SONO TORNATA!

Eccomi nuovamente all'opera, sono rientrata sabato pomeriggio dopo 2 settimane di vacanza in Toscana... e che vacanze! Devo proprio riconoscere di essere stata benissimo... a parte qualche "screzio irriparabile" con mio papa'... ma vorrei concentrarmi sulle cose belle!
Tanto per iniziare ho passato due settimane uguali ma diverse, nel senso che il posto era lo stesso ma il modo in cui le ho vissute è stato diverso!
Indimenticabile la prima con la mia migliore amica... Camilla...
In questa occasione ci siamo rese ancora piu' conto di quanto è forte il nostro legame, tra noi c'era sempre un sorriso ... o qualcosa che ci teneva unite ogni giorno di piu'!
La mattina andavamo in spiaggia, il pomeriggio dipende, a volte un film.. altre una passeggiata e altre ancora un pisolino...Ogni sera è stata diversa:
Festa in spiaggia, Sagra, concerto di Britti e Bennato, discoteca, passeggiata sul lungo mare e ubriacata a due in giro per il camping!!!
Troppo... Troppo ... Troppissimo bello!!!
Grazie So'... grazie per questi magnifici momenti, grazie per il tuo abbraccio nei momenti di intenso magone e di aver condiviso con me la paura piu' grande... oramai superata:
Il guidare in autostrada di sera sotto il temporale mentre un camion ci sorpassava!
Con questa ho superato me stessa...
Poi pero' il giorno della partenza di Camilla e' arriato... mi ricordo la sera prima siamo andate a nanna alle 4.30 per poi rialzarci alle 6... che serata sorellina mia, vero? E gia'!!!
Per me vederla salire su quel treno e' stato pesantissimo... al solo pensiero che avrei potuto prenderlo anche io ... ma forse, è stato meglio cosi'!
In macchina durante il ritorno non so quanto ho pianto... so solo che i miei occhi erano talmente gonfi da non passare inosservati!
Un ringraziemento va alla miaa cognatina che con le sue parole mi ha tirata su di morale...e alla mia zietta che mi ha comprato unameravigliosa brioches con nutella!!!
C'e' stato un momento in cui ho detto: torno a Milano... perche' con i miei le cose non stavano andando benissimo... ma proprio in quei giorni mi resi conto che non ero sola...C'era mio fratello, con il quale non credevo ma ho stabilito un buon dialogo... i miei miei nipoti da spupazzaare... e nuovi amici con cui passare le giornate!
Non ho mai creduto nell' amicizia creataa in pochi giorni e mi sono dovuta ricredere perche' ho conosciuto 4 persone davvero speciali!
In primis Alessio, l'animatore del villaggio che si occupava dei tornei... insomma è quello che avrebbe dovuto fare ma essendo alla prima esperienza ... si dedicava ad altro...
Ale ha quasi 20 anni ed e' un burlone... quando c'era lui era impossibile non ridere...
Le sue imitazioni, il suo modo buffo di ballare...
Poi c'e' Roberta... La nostra "Robbina", l'animatrice che si occupava del miny club...
Anche lei ha solo 19 anni ma è davvero una bella persona... dolce e schietta, molto simile a me!
Filippo era quello che tra tutti prendeva il suo lavoro come tale...
E' un ballerino di Breakdance... davvero bravo!Ha 21 anni...
Lui si occupava dell acquagym e risveglio muscolare, balli di gruppo...
Infine c'e' Francesca... non meno importante, conosciuta qualche giorno dopo degli altri ...
(Gli animatori li abbiamo conosciuti il giorno stesso del nostro arrivo)
Francesca ha 23 anni e non e' un' animatrice... ci siamo conosciute in un contesto un po' strano, ma abbiamo legato subito...
Insomma il gruppo stretto era questo... rimanevamo a chiacchierare fino alle 5 del mattino...
Ma ovviamente c'erano anche altre persone con cui ci si divertiva!
La sera prima della mia partenza... c'e' stato il Karaoke e ho cantato... Che emozione!!!
E il giorno della mia partenza avevamo deciso di fare colazione tutti insieme... e cosi' fu'...
Grazie ragazzi, grazie per aver condiviso con me queste 2 settimane...
Mi mancherete.. ma come promesso... ci si rivede a Firenze!!!
Un grosso bacio....

3 commenti:

Niccoló ha detto...

di preciso dove eri in Toscana?Io torno a settembre...Ciao LinaFrutto!
Un beso Imhotep

Fruttolina ha detto...

Ero ad Albinia...
Provincia di
Grosseto...
Tu di dove sei?

Niccoló ha detto...

Prato! In vacanza sono in versilia...E' per questo che scrivo e posto poco sui blog! Perchè qui posto da un internet point!