21 marzo 2006

UN PENSIERO PARTICOLARE AD UN "AMICO" SPECIALE

Questo è un momento un po' particolare della mia vita...
Sto facendo chiarezza dentro me cercando di capire cio' che realmente voglio!!!
Ho sempre sognato di andare a fare una stagione nei villaggi, intrattenendo i turisti con balli di gruppo e karaoke!In parte...facendo delle serate di pianobar sto esaudendo solo una parte del mio sogno!A volte sento proprio il bisogno di staccare la spina, evadere, spegnere il cellulare e scappare, correre fino a non avere piu' fiato.
A malincuore ammetto che però questo rimarrà un sogno!
Ho un lavoro impegnativo, un'auto da finir di pagare e tanti impegni.Ora non mi e' proprio possibile dire: Ragazzi ci vediamo tra 6 mesi anche se mi piacerebbe molto!!!
Un pensiero speciale va pero' ogni giorno ad un amico PER ME davvero speciale... lui ce l'ha fatta, ha realizzato il suo sogno ed e' partito 3 mesi fa in missione!Io sono tanto orgogliosa di lui, ammiro il suo modo d'essere e rispetto le sue scelte!
Lui lotta per tutti noi ogni giorno e per il degrado di quei posti "in via di sviluppo", o per lo meno così si dice...ma mi sa tanto che di questo passo uno sviluppo non l'avranno mai!
Ieri mi ha inviato una foto con un bambino straniero, avrà avuto 4 anni al massimo!In una foto ho potuto percepire subito la sofferenza di quella tenera creatura, inconsapevole del male che ha proprio in casa sua. Io da qui non posso fare molto, ma mi riprometto che se un giorno avrò un bimbo gli insegnerò ad apprezzare ogni gesto, ogni cosa e se riuscirò in questo sarò felice!
Purtroppo ci rendiamo conto di essere egoisti solo in questi momenti...
A parole siamo tutti capaci di dire "io amo leggere un libro" e poi ci ritroviamo sul divano a guardare la televisione... oppure andiamo al mercato ma solo dopo essere usciti dal centro commerciale per comprare un nuovo paio di jeans della levi's...
Io vorrei che questo mondo cambiasse ... vorrei sensibilizzare gli animi delle persone... perchè è troppo semplice dare la colpa alla società quando nessuno fa niente per cambiare le proprie abitudini!!E premetto... io sono la prima ad accettare tutto questo!!

Nessun commento: